L’IMPORTANZA DEL VELO

Il Velo è uno degli accessori più importanti per il look della Sposa.

 

P7619-024-B-230x320

Delsa Couture, Linea Perle P7619

Una tradizione lunga secoli lo contraddistingue, nell‘antica Roma era considerato simbolo di buon augurio, durante la cerimonia veniva posto anche sopra la testa dello Sposo e, a differenza di ciò che possiamo pensare era di colore rosso e giallo, i colori del Fuoco. Inoltre essendo spesso i matrimoni “combinati” tra le famiglie, veniva utilizzato per nascondere volto e fisicità della Sposa. Nel Medioevo era considerato un elemento molto importante in quanto, indossando il velo, la Sposa allontanava ogni tipo di “malocchio”. Dal Rinascimento invece fu considerato un vero e proprio accessorio di bellezza, realizzato in tessuti pregiati e ornato di ricami.

Ad Oggi la situazione è molto più semplice, rimangono alcune tradizioni e credenze ma, il velo ormai è uno di quei componenti del look da Sposa di cui non si può fare a meno.

Nella nostra esperienza di Atelier in seguito al fatto che, i modelli delle ultime tendenze moda Sposa sono caratterizzati da vertiginose scollature, ci ritroviamo in situazioni in cui la domanda ricorrente da parte delle  nostre Spose è, “Posso fare l’ingresso in Chiesa con questa scollatura ampia?”. È per cercare di carpire e soddisfare al meglio le richieste delle nostre clienti, che oltre a proporre la vasta varietà di Veli presenti in Atelier,  presentiamo alle clienti anche la nostra creazione sartoriale il “Velo Copri Spalle“; un accessorio dal sapore classico, reinterpretato in chiave moderna, una mise da Sposa con un allure chic e vintage allo stesso tempo.

A tutte le Future Spose consigliamo: che sia corto, medio, lungo o “velo copri spalle”, l’importante è che sia abbinato al vestito e che vi renda ancor più uniche ed eleganti!