“La scelta dell’abito….. chi vi accompagnerà???”

La scelta dell’abito è un momento molto importante per tutte voi future Spose; vivrete emozioni contrastanti e quindi sarà fondamentale scegliere chi vi accompagnerà in Atelier.

Ecco alcuni consigli per affrontare il giorno della scelta con serenità:

 

FAMILIARI⇑

È bene che durante la prova ci sia almeno un familiare; anche perché è la persona che vi conosce meglio e sicuramente sarà in grado di gestire ogni momento di panico!

SUOCERA ⇔

“Purtroppo” sarete “costrette” alla sua presenza visto che in Italia, per tradizione l’abito della Sposa è “gentilmente” offerto dalla cara Suocera.

L’ Universo Suocera è vario, ci tengo a precisare che il mio intento non è offendere la categoria, ma spiegarvi alcune “tipologie”:

1-      Suocera Tuttologa;….. 10.001 professionisti tutti insieme, vi faccio alcuni esempi: durante il periodo di organizzazione del matrimonio diverrà: un prete, un ristoratore, una fotografa, una fiorista, un’esperta in allestimenti…. insomma un insieme di professionisti del settore Wedding! Quindi il giorno della scelta dovrete tenerla il più lontano possibile, o comunque non ascoltatela! Può accadere che vi “ubriacherà” di moltissime parole e in quel caso, i dubbi aumenteranno!

2-      Suocera Gatta Morta; si presenta molto amorevole e accomodante, in realtà vi odia, le state portando via il suo amato bambino! Quindi ascoltare i suoi consigli è vietato!

3-      Suocera Top, ne esistono poche ahimè…. ma esistono!!! Lei non si intromette, lei è un’amica, vi ha accettate, vi vuole bene veramente ed è felice per suo figlio! E’ in grado di farvi ridere, quindi di lei vi potete fidare!

AMICHE ⇔

Quale scegliere tra le tante?

Secondo il mio modesto parere, portare un’amica alla scelta dell’abito potrebbe essere controproducente. In alcune occasioni, mi è capitato di notare quanta credibilità le Spose riversavano nelle opinioni delle amiche, le quali elargivano “consigli” con quel velo d’invidia quasi impercettibile, ma che sistematicamente riuscivo a cogliere.

Nel caso in cui, la presenza dell’amica diventasse  necessaria, vi consiglio di scegliere sempre quella che, nelle peggiori delle situazioni, è stata sincera anche se a volte è sembrata un po’ troppo dura nei vostri riguardi: se l’abito che state indossando non è alla vostra altezza, ve lo dirà sicuramente!!!

AMICI ⇑

Il nostro mondo di donna è spesso circondato anche da amici, anzi generalmente sono i migliori, i più sinceri e decisamente, i più obiettivi; di loro vi potete fidare!!!

ORA CARE SPOSE, A VOI LA SCELTA…chi vi accompagnerà?